DWI - Dayz World Italia

DAYZ BATTLEGROUNDS, Modalità PvP a Berezino.

« Older   Newer »
  Share  
SPiNo GOVkys
view post Posted on 27/9/2017, 12:48




DAYZ BATTLEGROUDS


QkPpaxH



Sulla scia del successo del Server Bambiland, da cui abbiamo preso ispirazione, abbiamo predisposto del loot bello e pronto nei pressi di Berezino per permettevi di iniziare subito un PvP senza faticare troppo per cercare armi e accessori in giro per la mappa, nonchè occasioni per usarle.
Il loot sarà stoccato in tende e barili. Nelle tende troverete abbigliamento militare e pistole, nei barili armi e munizioni.
Ogni 2 ore verrà effettuato un restore automatico che caricherà un "predeterminato" Backup del mondo di gioco e riposizionerà il loot sottratto durante le sezioni PvP nei rispettivi contenitori.
Il rispristino sarà solo legato al mondo di gioco, non ai personaggi, quindi ciò che avrete addosso resterà tale mentre la mappa, e il relativo loot, verrà riportato allo stato iniziale da noi creato.

W8JyssL


PERCHE' BEREZINO?


Perché l'80% dei respown sono localizzati nel lato est della mappa (tra Elektro e Svetlo) e Berezino è la città più grande e complessa situata in quel tratto di litorale.

PERCHE' ABITI NELLE TENDE E ARMI NEI BARILI?


Per risolvere alcune problematiche che rendono spesso ingiocabile e irritante questa modalita (di seguito elencate) e per proporvi un prodotto nuovo e fresco.

LAG DESYNC E CRASH


Concentrare molto loot in poco spazio rende instabile il server con conseguente lag e desink. Il risultato spesso coincide con il crasch della sessione di gioco. Utilizzando i barili invece stocchiamo poco loot in uno spazio più ampio alleggerendo il peso di calcolo del Server.

CECCHINI NEI PUNTI DI REFULL


Una cosa particolarmente fastidiosa è trovare un punto di refull, prepararsi per il PvP e essere ucciso 2 metri più in la ancora prima di essere riusciti ad entrare in città e iniziare il divertimento. Predisporre il loot in barili e spargerlo più capillarmente nella città permetterà una minor concentrazione di player nello stesso punto inoltre i barili possono essere nascosti dentro agli edifici quindi il refull avverrà in zone più nascoste e coperte.

LONGEVITA' E DINAMISMO


Abbiamo pensato di posizionare le tende fuori da Berezino mentre i barili nasconderli all'interno degli edifici in tutta la città. Questo per far si che il freshspawn possa correre verso Berezino, trovare prima una tenda dove vestirsi e armarsi con solo una pistola (poco idonea per il PvP ma sufficiente per l'autodifesa). Una volta abbigliato dovrà entrare in paese e frugare negli edifici per trovare armi più competitive. Questo dovrebbe rendere il gioco più dinamico e longevo.

POTENZIALITA'


Il nome della modalità racchiude in se l'idea che abbiamo avuto: portare la velocità e immediatezza della modalità Battleroyale di PUBG all'interno di DayZ senza però perdere la componente di esplorazione e recupero del loot che sono peculiari sia in PUBG quanto in DayZ.
Il loot presente nelle tende e nei barili non è casuale: nelle tende è possibile trovare 3 tipologie di vestiario diverso (divise complete Gorka, TTsKO e OREL) e 6 stack da 5 armband per colore. Questo per permettervi di creare fazioni riconoscibili dall'abbigliamento o dal colore della fascia al braccio (se state giocando in gruppo). Vi saranno anche 18 pistole (una per Player) e 6 coltelli improvvisati per poter creare delle rags dalla maglietta in dotazione al freshspawn.
Nei barili invece sarà possibile trovare 3 armi diverse tra loro (corto, medio e lungo raggio) che NON abbiano in comune tra loro le munizioni utilizzate. Questo per impedire che un Player si impossessi di una sola arma e di tutte le munizioni del barile lasciando così sprovvisto di munizioni il Player successivo.
Ci saranno anche Kit di primo soccorso sparsi per la mappa.
Questa modalità dovrebbe sfogare la voglia di PvP degli utenti singoli del Server ma anche dare la possibilità di creare ClanWare grazie alla suddivisione degli abiti in tipologie defferenti o mediante il colore delle armband scelto.
L'area circoscritta per il PvP è la città di Berezino (per ora nello specifico Lumbermill ma non escludiamo di espandere la modalità in tutta la città) a nord, sud e ovest della quale è possibile trovare le tende per l'abbigliamento. I barili invece sono ben nascosti nelle strutture abitative e industriali. Non escludiamo di aggiungere in futuro tende blu con equipaggiamento militare raro o veicoli disponibili.. insomma ci riserviamo di modificare la struttura del pvp e la tipologia dei mezzi resi disponibili.
La modalità non permette ad utenti disinteressati di potersi dotare di una tenda o di un barile personale nel resto della mappa di Chernarus in quanto il restore automatico cancellerà automaticamente quanto depositato ma è possibile giocare a DayZ nel modo più classico con la sola limitazione di tenersi il loot addosso per non perderlo ad ogni riavvio del Server.

CONCLUSIONI


In questi giorni di test abbiamo ricevuto molti (anzi moltissimi) segnali positivi ma anche alcune giustissime puntualizzazioni e commenti negativi che vorremmo affrontare.
Sappiamo di non aver inventato niente: la modalità e il metodo per ottenerla sono gli stessi dei server Bambiland ai quali riconosciamo qualsiasi paternità (se menzionare ciò fosse doveroso e necessario).
Sappiamo (perchè lo ignoravamo ma ci è stato fatto giustamente notare) che definirlo Battleroyale è incorretto e irrispettoso verso il vero significato del termine. Abbiamo cercato solo di rendere al meglio l'idea appropriandoci del vocabolo e abbiamo peccato di disinformazione.
Siamo consapevoli che, portando questa modalità, snaturiamo e alteriamo la struttura del gioco, della persistenza, dell'economia del loot non che annientiamo totalmente il fascino di questo gioco relativo alla sopravivenza pura, al crafting compreso il romanticismo che avvolge da sempre questo titolo.
Lo sappiamo bene perche è da sempre che giochiamo a DayZ e ne siamo innamorati per TUTTO quello che gravita attorno ad esso, non certo per la sola componente PvP.
Per questo valutiamo corrette le critiche che ci sono state mosse e siamo consapevoli di ciò che togliamo al gioco portando questo modo di giocare.
Non è stata decisa questa strada per la mera voglia o necessità di riportare in auge il server (come taluni hanno insinuato).
Abbiamo principalmete voluto dimostrare a noi stessi di esserne capaci, partendo dal reperimento del loot, allo stoccaggio e al settaggio del server per ottenere tutto ciò che ora è DSI.
Abbiamo voluto riportare la voglia ad utenti, ormai stanchi, di ritornare a divertirsi, senza nessun nostro tornaconto se non quello di avere amici/rivali con cui divertirci a nostra volta.
Non abbiamo intenzione di prolungare questa modalità oltre un limite ragionevole ne di renderla marchio di fabbrica del nostro Server, solo allietare l'attesa per la tanto agognata Beta. Quando arriverà la 0.63 il server tornerà ad essere Vanilla con la sola presenza di una Safe Zone che permette interazioni sociale tra utenti.
Infine ci auguriamo che tutti voi viviate questa esperienza nella massima lealtà dentro e fuori il gioco, dentro e fuori i personaggi che interpretiamo.
Sono già accaduti (e accadranno ancora) episodi poco felici relativi ad offese, uso di bug o glitch più o meno gravi, evidenti o volontari.
Il gioco è imperfetto e si presta molto ad accogliere questi comportamenti stupidi e irrispettosi nonche calamitare utenti privi di scrupoli e dignità personale.
Fate si che questo sia uno strumento di divertimento, di affiatamento, un'oppotunità per conoscersi e per la vostra crescita personale, per concretizzare e cementare l'identita del gruppo o Clan che rappresentate.
Anche qui, come nella vita, ciò che fate rispecchia voi stessi sia che lo facciate in singolo sia che siate un gruppo.


La lealtà non può mai essere imposta con la forza, con la paura, con l'incertezza o con l'intimidazione.
La lealtà deriva da una scelta che solo gli spiriti forti hanno il coraggio di fare.

Paulo Coelho

 
Top
0 replies since 27/9/2017, 12:48   364 views
  Share